Cambio gomme estive 2021
quando cambiare le gomme auto?
Il cambio gomme estive 2021 sarà obbligatorio a partire dal 15 aprile 2021, però ci sono altri 30 giorni di tempo per adeguarsi. Quindi la scadenza è prevista per il 15 maggio 2021.
Chi non deve cambiare le gomme?
- Chi monta un set di gomme 4 stagioni
- Chi ha le gomme che hanno un indice di velocità uguale o superiore a quello indicato nella carta di circolazione, in questo caso le potete utilizzare tutto l’anno
Il nostro Codice della Strada prevede delle sanzioni amministrative per coloro che non rispettano la normativa, le sanzioni partono da un minimo di 422 euro fino a un massimo di 1682 euro e ritiro del libretto di circolazione.
Perchè bisogna fare il cambio gomme?
Ci sono delle differenze tra le gomme invernali e quelle estive, la principale consiste nei tasselli poiché nelle gomme estive quest’ultimi sono pieni. Inoltre quelli estivi sono dotati di tre scanalature longitudinali che permettono di affrontare meglio l’asfalto bagnato e il fenomeno di aquaplaning.
Ultimo, ma non per importanza, cambia la miscela delle gomme in quanto gli pneumatici estivi hanno meno gomma naturale che rende i battistrada più elastici.
Il tuo gommista di fiducia
Presso il nostro centro potrai cambiare le gomme della tua auto.
Inoltre, nel nostro sito altogomme.com , puoi scegliere gli pneumatici e farli arrivare direttamente presso il nostro centro. E ricordati che per il cambio gomme puoi uscire dal tuo comune!
Per maggiori informazioni o per prendere appuntamento non esitare a contattarci:
info@enricogarage.com